venerdì 2 dicembre 2011

Cos'è il terrorismo se non un pensiero artefatto dell'odio umano!


 Esso può avere varie ragioni o fini a seconda di chi o cosa si voglia colpire. Prettamente per ottenere scopi, non per la comunità ,ma per se stessi.
Il terrorismo ha varie definizioni in base a pseudo-ideali , con i quali ci si “immedesima”un esempio religioso può esser la Jihad (guerra santa), che se ben andiamo a leggere il Corano, non è la guerra all’Occidente, come molti pensano. Un esempio politico-sociale (sto seguendo il filone dell’articolo) le famose BR, o anarco-insurrezionalisti ; gruppi partiti con ideali, che poi hanno perso nel corso del tempo,trasformandosi solo in persone assetate di potere e di rivalsa.Ricordiamoci che, molti di loro sono BENESTANTI!!!E così via….! Altro gruppo che, sta facendo discutere sono i cybercriminali. Chi non ha mai sentito parlare di Anonymous? Hanno attaccato ogni tipo di società, per far vedere la loro supremazia nel varcare le porte della sicurezza informatica dalle banche,enti infrastrutturali,ecc…!
Il volersi riunire in gruppi (es. terroristici di natura islamica, anarcoinsurrezionalisti,ecc…) è solo ed esclusivamente per aver maggior forza o potenza negli attacchi, o semplicemente perchè dove non si riesce ad effettuare un’evento, c’è bisogno di persone più pratiche o tecniche, che diventino il “potere detonante”( passatemi il termine!).
Iniziamo a parlare di punti di vista oggettivi e non fantomatici! La mia vuol esser una provocazione per far avvenire ,su questo blog, un dibattito sensato.

Nessun commento:

Posta un commento