venerdì 2 dicembre 2011

Ciao a tutti ragazzi e ragazze, 
 
Ciao a tutti ragazzi e ragazze, 
 
L'unico personaggio che, più mi fa sentire Italiana è l'ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini. I suoi  dialoghi con la popolazione sia in tv,che tra la folla, erano sentiti,fermi, concreti. La gente si fidava di lui,lo amava ,lo rispettava.
Io da mio canto, l'ho ammirato e l'ammiro non tanto come politico, ma sopratutto come UOMO di Stato. Quanti problemi ha dovuto affrontare: la morte del più grande statista Aldo Moro, la strage di Bologna,lo scandalo della P2,Irpinia, missione in Libano.Ora chiediamoci, quanti politici sarebbero in grado di prendere in mano le redini? Dove sono finiti quei VERI Signori di Stato che, nel giurar fedeltà alla Nazione, ne hanno seguito con onore e rispetto delle Istituzioni, le leggi? Ahimè, ormai sono morti, e con loro è morta l'Italia che, il mondo ci invidiava. Oggi abbiamo rimasto solo macerie parlamentari che, ci danno più un senso di tetro e desolato vertice di potere .
Molti sono i giovani che espatriano all'estero per ricevere opportunità lavorative, di ricerca , perchè in Italia nessuno più li considera. Le famiglie a stento riescono ad arrivare a fine mese, le ditte medio-piccole non hanno più capacità di assunzione perchè tassate sino al midollo. E allora chiudono ,o prendono personale a poco costo tramite le cooperative(esattamente cooperative di lavoro subordinato).Le grandi aziende invece si trasferiscono all'estero dove hanno maggiori incentivi e non solo.
La Nostra Italia le cui basi fondamentali erano lavoro e famiglia, si stanno dissolvendo,lentamente. Alcuni di loro hanno poca forza persino per andare in piazza, perchè perdere un giorno di lavoro(lo sciopero non viene contemplato in questi contratti!), vuol dir avere  50€ nello stipendio nello stipendio.
Il momento di crisi, per me è una problematica relativa, perchè sono questi i momenti in cui, la criminalità generale (mafie,speculazioni economiche, corruzioni politiche) vincono a discapito della popolazione. Domani la manifestazione a Roma sarà ricca di eventi più o meno negativi, si sa,...ma dico a tutti i ragazzi e ragazze italiani,signori e signore: i nostri principi devono esser saldi, la nostra volontà ferma, i nostri progetti concreti. Distruggere vetrine, mettere a fuoco bidoni dei rifiuti, non migliorerà la nostra situazione, anzi ,...tanto alla fine andranno scalati dalle nostra bollette e dalle nostre tasse. E di certo scontrarsi con le forze dell'ordine non aiuterà il vs genitori a farvi sentire più fieri di voi. Ricordate che, chi avete davanti ,anche se ha una divisa, ha famiglia(moglie, figli, genitori) che, lo aspettano a casa, come del resto anche voi!

Nessun commento:

Posta un commento